Contatti :
PRENDI UN SOGNO, FALLO TUO, LOTTA E CONQUISTALO.
Eternamente grata a chi ha incrociato il mio cammino ed ha reso possibile tutto ciò.
SPORT > SACRIFICI > CONQUISTE > SODDISFAZIONI > VITA
Praticare sport a livello agonistico fin da bambina mi ha aiutata a crescere in un ambiente sano, capire cosa significa fare sacrifici per ottenere qualcosa, e poi, quando mi sono trovata a lottare col tumore ... sapevo già che la forza la dovevo trovare dentro di me.
Il mio allenatore di allora, Alessandro Valcanover, mi ha sempre fatto capire che bisogna sorridere anche sulle salite più dure, perchè poi arriverà la discesa per riprendere fiato.
Dopo il tumore sono riuscita a fare ancora qualche giretto in bici, ed ho ritrovato anche il coraggio di rimettere gli sci ai piedi, per insegnare ad un gruppetto di bambini piccoli ma soprattutto per portare a spasso sulla neve il mio bimbo, trasportato nel carrellino Chariot.
Grazie ad alcuni amici sono entrata nel mondo del Retrorunning, ovvero la corsa all’indietro, e quando possibile mi diverto partecipando a qualche gara, soprattutto per reincontrare le persone che praticano questo sport poco conosciuto.
Dall’estate 2015 inizia l’avventura delle escursioni in montagna, delle gare vertical, ed è FELICITA’ PURA !
L’inverno 2015-16 era tutto da scoprire, non sapevo cosa sarei stata in grado di fare. E’ stato un continuo girovagare con le ciaspe, che mi ha portata al termine della stagione al 3° posto nella classifica finale del Ciaspatour.
Nel 2016 riprendo le camminate in montagna, sempre in cerca di vertical, perché è la fatica della salita che mi affascina e mi da tante soddisfazioni.
Provo la canoa ma la posizione "seduta", per ora, non fa per me.
Poi scopro l’arrampicata e quello che apparentemente è impossibile, per me è SFIDA !
Contatti :
PRENDI UN SOGNO, FALLO TUO, LOTTA E CONQUISTALO.
Eternamente grata a chi ha incrociato il mio cammino ed ha reso possibile tutto ciò.