Contatti :
PRENDI UN SOGNO, FALLO TUO, LOTTA E CONQUISTALO.
Eternamente grata a chi ha incrociato il mio cammino ed ha reso possibile tutto ciò.
Molti mi chiedono cos'è una vertical. E' semplicemente SALITA in montagna con pendenze a volte importanti. Mediamente tra la partenza e l'arrivo si deve guadagnare un dislivello positivo (D+) di 1000 m. su uno sviluppo (lunghezza percorso) di 3-4 km. Poi ci sono sempre le eccezioni, e sono quelle che mi affascinano di più. Indubbiamente la più "ripida" finora è stata quella del Col di Lana (1000 mt. in 2 km), la più "pazza" la risalita del trampolino di salto con gli sci del Packstall a Gallio (VI) (100 mt. in 300 mt.).
Vivendo tra i monti mi risulta naturale guardare in alto e, adesso più che mai, guardo sempre in su.
Considerando i miei problemi fisici non distinguo molto l'escursione dalla gara, il ritmo non cambia di molto, e soprattutto lo spirito deve essere sempre allegro.
Quando mi permettono di partecipare alle gare vertical non mi sento molto diversa dagli altri atleti, anche se il mio ritmo è decisamente più lento, ma soprattutto ho la possibilità di visitare posti nuovi e vedere panorami che da sola non andrei mai a scoprire.
Certe volte ho l'impressione che utilizzare le stampelle sia più utile dei classici bastoncini e quindi ... via col 4*4 !
Contatti :
PRENDI UN SOGNO, FALLO TUO, LOTTA E CONQUISTALO.
Eternamente grata a chi ha incrociato il mio cammino ed ha reso possibile tutto ciò.